Euro 2012, Balotelli: “E’ la mia occasione, ripagherò Prandelli”

“Prandelli mi ha aspettato, e io non vedo l’ora di ripagarlo. L’Europeo occasione della mia vita? Si’, penso sia così”.Mario Balotelli, dal ritiro di Coverciano, parla delle aspettative per Euro 2012.

”Cassano e io siamo simili, anche fuori dal campo, e ci troviamo bene insieme – ha aggiunto l’attaccante – Quando sono stato espulso col City, non ho pensato che fosse tutto finito perche’ sono giovane. Pero’ ho capito che era un errore. Mancini mi ha dato l’occasione di essere ancora decisivo nel finale di stagione”.

“RESTO AL CITY” – ”Il Milan? no io resto a Manchester, io voglio rimanere li’. Non e’ un giochetto di Mino Raiola io resto la”’. Mario Balotelli, al centro di voci di mercato che vedono coinvolto il suo club e quello rossonero, chiude con decisione ad una eventualita’ di trasferirsi al Milan. ”In questo momento il mercato non mi interessa, nella mia testa c’e’ solo la Nazionale e posso assicurare che non la lasciero’ mai in dieci agli Europei – ha continuato l’attaccante Azzurro – e comunque, come ho detto, dico no al Milan, non adesso, non in questi anni, io sono al City”. Dove Balotelli spera di essere raggiunto da Thiago Silva: ”se lui viene a Manchester, di sicuro siamo piu’ forti”.

“NON SONO MATTO” – Dice di non sentirsi un perseguitato, ma ammette di aver sofferto, per se’ stesso e per la sua famiglia, quando in Inghilterra i tabloid sono andati giu’ pesante con lui: Mario Balotelli racconta la sua annata vissuta in prima pagina. ”Non so se Cassano si senta un perseguitato, io no. Pero’ sinceramente sono stufo di sentirmi dire che devo crescere di testa. Talvolta certi giudizi sono stati assai pesanti su di me, ho pensato ai miei genitori che ci potevano restar male”

INFORTUNATI – Giorgio Chiellini e Riccardo Montolivo si sottoporranno lunedi’ prossimo ad una serie di accertamenti, come da programma, che saranno decisivi in vista della comunicazione, da parte di Cesare Prandelli, della lista ufficiale da consegnare all’Uefa il 29 maggio per gli Europei. Intanto i due azzurri, alle prese con problemi muscolari, hanno iniziato a correre e ad intensificare il lavoro. “Tutto sta andando secondo i programmi stabiliti – ha spiegato il professore Enrico Castellacci, responsabile dello staff medico della Nazionale -. Gia’ ieri Montolivo aveva lavorato un po’ sul campo e oggi lo ha fatto anche Chiellini, una corsa lenta e continua, niente di traumatico, per valutare le loro condizioni. Lunedi’ prossimo effettueremo altri controlli, gia’ programmati, un’altra risonanza. Dobbiamo continuare a monitorare entrambi, perche’ ancora non si puo’ parlare di completa guarigione, come al solito sono realista ma anche ottimista”. Castellacci pero’ non ha voluto sbilanciarsi sulla possibile disponibilita’ dei due giocatori per le prossime amichevoli pre-Europei dell’Italia.

GIOVINCO RECUPERA – Intanto Giovinco, reduce da un infortunio al ginocchio, ha avuto il via libera per aggregarsi al gruppo mentre Verratti si e’ sottoposto oggi ad esami e test. Gli azzurri, nell’allenamento di stamani, hanno un po’ lavorato in palestra e un po’ sul campo, con corse a piccoli gruppi, uno di questi formato da Cassano, Nocerino e Diamanti. A proposito di Cassano, Castellacci ha detto: ”Dovevamo ritrovare l’uomo e l’atleta, cosi’ e’ stato e la cosa ci riempie di gioia e soddisfazione”.

Condividi sui social

Articoli correlati