Euro 2012. Prandelli sceglie Balotelli

ROMA – Contro la Croazia ancora fiducia agli undici che hanno giocato contro la Spagna.

Prandelli ha scelto e vuole dare ancora fiducia al suo gruppo, sicuro che possano essere protagonisti ancor di più di quello che sono stati contro i campioni del mondo in carica.

Quindi, in attacco, spazio ancora al ‘genio e sregolatezza’, al secolo Cassano e Balotelli. Il ct azzurro è convinto che dare ancora una chance a Mario Balotelli possa essere una buona dose di fiducia per il ragazzo. “Per superare i propri inciampi bisogna avere personalità, e lui ne ha. Si è già messo alle spalle l’occasione sprecata contro la Spagna”.

Prandelli predica ottimismo ma allo stesso tempo sa che non bisogna mai abbassare la guardia. “Bisogna avere fiducia ed ottimismo, possiamo fare molta strada. Ma stiamo attenti ai nostri avversari di stasera, sono più organizzati della Spagna. Possono cambiare di più”

In difesa sarà riconfermato De Rossi in mezzo tra Bonucci a destra e Chiellini a sinistra. Ecco gli undici che scenderanno in campo a Poznan alle 18.00 :

ITALIA (3-5-2): Buffon; Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Marchisio, Pirlo, Thiago Motta, Giaccherini; Cassano Balotelli

CROAZIA (4-4-2): Pletikosa, Srna, Corluka, Schindelfeld, Strinic; Rakitic, Modric, Vukojevic, Perisic; Eduardo, Mandzukic.

Condividi sui social

Articoli correlati