ROMA – ‘Deferiti 13 società e 44 tesserati’. Raffica di deferimenti nell’ambito dell’inchiesta sulle scommesse nel calcio relativa ai filoni di indagini delle Procure della Repubblica di Cremona e Bari.
L’allenatore della Juventus, Antonio Conte, è stato deferito per omessa denuncia dalla procura federale della Figc nell’ambito dell’inchiesta di Cremona. I fatti si riferiscono a quando l’attuale tecnico della Juventus era allenatore del Siena.Il tecnico bianconero sarà convocato dalla Commissione disciplinare il prossimo 2 agosto a Roma.
Il deferimento dell’attuala tecnico della Juventus alla Commissione disciplinare riguarda l’omessa denuncia riguardante la partita Novara-Siena, del 1/o maggio 2011.
Omessa denuncia anche per il vice di Conte, Angelo Alessio, il collaboratore tecnico Cristian Stellini, il preparatore dei portieri Marco Savorani e il preparatore atletico Giorgio D’Urbano. Stellini è stato deferito anche per AlbinoLeffe- Siena, del 29 maggio 2011.
Deferimento per omessa denuncia anche per Simone Pepe, all’epoca dei fatti contestati calciatore dell’Udinese, e per Marco Di Vaio, all’epoca tesserato per il Bologna. Più grave la posizione di Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus e della Nazionale è infatti indagato per tentato illecito sportivo, così come Daniele Portanova e Andrea Masiello. Tra gli indagati figurano anche Simone Pepe e Marco Di Vaio, in entrambi i casi per omessa denuncia. Per responsabilità diretta, deferite Lecce e Grosseto.