Serie A, ecco il calendario 2012-2013 – SCARICA IL FILE

Partenze (abbastanza) soft per Juve, Milan e Inter; finale choc per la Roma che nelle ultime due giornate prima ospita il Milan poi si sposta a Napoli. Inizio di campionato tutto sommato non difficile nemmeno per Napoli e Lazio. Questo, almeno sulla carta, l’esito della compilazione del calendario per la stagione 2012-13 della Serie A Tim. Si parte il 25-26 agosto con 2 anticipi al sabato (18 e 20.45), una partita alle 18 della domenica ed il resto delle gare in notturna.

Quattro le soste: il 9 settembre, il 14 ottobre, il 30 dicembre e il 24 marzo. In campo anche il 22 e il 23 dicembre con match clou Roma-Milan ed il 6 gennaio con in programma Napoli-Roma. Tre i turni infrasettimanali: il 26 settembre, il 31 ottobre e l’8 maggio. Fine dei giochi il 19 maggio 2013.

I campioni d’Italia ripartono dal Parma allo Juventus stadium, poi 2 trasferte consecutive con Udinese e Genoa, quindi il Chievo tra le mura amiche, poi la visita a Firenze. Il Milan esordisce con la Samp, quindi va a Bologna, riceve l’Atalanta, viaggia a Udine per poi ospitare il Cagliari.

Per l’Inter prima a Pescara, alla seconda il primo big match della stagione con la Roma al Meazza, poi col Torino fuori, il Siena in casa, il Chievo a Verona. Brutto cliente alla prima per il Napoli: il Palermo alla Favorita ma poi 2 gare casalinghe di seguito con Fiorentina e Parma, quindi il Catania al Massimino e la Lazio al San Paolo.

La Roma di Zeman parte con il Catania all’Olimpico, poi l’Inter a Milano, il Bologna tra le mure amiche, il Cagliari fuori, quindi riceve la Sampdoria. Quanto ai derby, il primo e’ Milan-Inter alla 7ma giornata il 7 ottobre, Lazio-Roma alla 12ma l’11 novembre (giorno della morte di Gabriele Sandri), Samp-Genoa alla 13ma il 18 novembre, chiude Juve-Toro alla 15ma il 2 dicembre.

Big match: Juve-Roma alla sesta il 30 settembre, Juventus-Napoli all’ottava il 21 ottobre, Juve-Inter alla 11ma il 4 novembre, Napoli-Milan alla 13ma il 18 novembre, Milan-Juve alla 14ma il 25 novembre, Lazio-Inter alla 17ma il 18 dicembre.

Calendario_Serie_A.pdf

Condividi sui social

Articoli correlati