Calcio. Serie A. La Roma impressiona, batte l’Inter e si propone

ROMA – La seconda giornata di serie A vede la Roma di Zeman battere a San Siro i nerazzurri e si propone come anti-Juve.

Inter-Roma – Un match, quello di Milano, avvincente, ad alta intensità. Inter e Roma si sono affrontati a viso aperto e senza esclusione di colpi. Alla fine è Zeman a sorridere insieme ai suoi uomini. Cinica, concreta e per molti tratti anche bella e di qualità. Stramaccioni ha provato a far giocare la sua squadra secondo i suoi dettami. Dopo lo svantaggio (apre il giovane Florenzi) l’Inter ha tenuto bene il campo e sembrava che potesse anche ribaltare il risultato dopo aver raggiunto il pareggio con Cassano. Ma la Roma, grazie anche ad un Totti ispirato, è riuscita pian piano – si fa per dire – a riequilibrare i reparti ripassando in vantaggio, prima con Osvaldo e poi con Marquinho, suggellando una vittoria meritata.

L’Inter ritorna con i piedi per terra ma non tutto è da buttare, anzi. Il neo acquisto Alvaro Pereira ha fornito un’ottima prova uscendo dal campo stremato, con la lingua di fuori.

 

La Juve continua a vincere e piega un’Udinese che inizia a dare i primi segni di scricchiolamento.

Bene anche il Napoli nonostante il campo in pessime condizioni. Riesce a battere la Fiorentina che però non deve demoralizzarsi perché la stoffa c’è.

Può sorridere anche Petkovic che con la sua Lazio continua ad annoverare risultati positivi grazie anche ad un terminale offensivo da vero top player che risponde al nome di Klose.

 

2^ Giornata

Bologna – Milan 1 – 3

Cagliari – Atalanta 1 – 1

Catania – Genoa 3 – 2

Inter – Roma 1 – 3

Lazio – Palermo 3 – 0

Napoli – Fiorentina 2 – 1

Parma – Chievo 2 – 0

Sampdoria – Siena 2 – 1

Torino – Pescara 3 – 0

Udinese – Juventus 1 – 4

 

CLASSIFICA

Juventus6

Napoli6

Lazio6

Sampdoria5

Catania4

Roma4

Genoa3

Inter3

Fiorentina3

Milan3

Torino,Chievo,Parma,3

Cagliari1

Udinese,Bologna,Palermo,Pescara,0

Atalanta-1

Siena-5

SAMPDORIA,TORINO 1 punto di penalizzazione

ATALANTA 2 punti di penlizzazzione

SIENA 6 punti di penalizzazione

Condividi sui social

Articoli correlati