Calcio. Champions League: Juve imbattuta anche in Europa. A Londra è 2-2 con il Chelsea

ROMA – Bianconeri convincenti al loro debutto in Champions, rimontano 2 gol ai campioni d’Europa dimostrando di essere competitivi con le grandi.

Partita brillante e divertente che ha visto giocare due squadre con la voglia, l’una – il Chelsea – di confermarsi , l’altra – la Juve – di dimostrare che è pronta per tornare vincente anche in Champions.

 

A rompere gli equilibri del match ci pensano i Blues con Oscar che, da fuori area, prova a centrare la porta bianconera e ci riesce grazie ad uno sfortunato tocco di Bonucci che spiazza l’incolpevole Buffon. La Juve non ha nemmeno il tempo di riorganizzarsi che il giovane brasiliano replica con una giocata fantastica: con un tocco intelligente e abile, si libera della doppia marcatura e, con una rapidità impressionante, insacca nell’incrocio dei pali con un tiro a giro forte e precisso. Ancora una volta, per il portiere della Nazionale, non c’è niente da fare. Un uno-due micidiale che in sette minuti avrebbe messo in ginocchio chiunque. Ma non la Juve.

Prima dello scadere del primo tempo, Vidal, dopo aver trovato il varco giusto, accorcia le distanze con un tiro chirurgico dal limite dell’area che si infila alla sinistra di Ceck.

Gli uomini guidati dall’assistente di Conte – Carrera – hanno la capacità di crederci sempre anche rischiando qualche cosa, ma è questa la mentalità da Champions. Alla fine vengono premiati per la loro volontà. Carrera manda in campo Quagliarella che non perde tempo a trovare il gol del pareggio bucando Ceck sotto le gambe. Delirio juventino e morale alle stelle. La Juve sfiora il colpaccio perchè, ancora Quagliarella, mette in scena una giocata simile a quella del brasiliano Oscar, ma il finale è diverso perchè la palla si stampa sull’incrocio dei pali. Sarebbe stato un gran gol e una vittoria stupefacente.

Ma per il momento è stato solo un pareggio e va benissimo così.

Condividi sui social

Articoli correlati