Calcio. ‘Brasile 2014’: Grande Italia, 3-1 sulla Danimarca

MILANO – L’Italia batte la Danimarca 3-1 e pone la base per la qualificazione.

E’ stata una vittoria importante quella di ieri  sera al San Siro. Non solo per il discorso qualificazione ma anche per conoscere ancor di più le potenzialità di questa squadra.

 

Prandelli sta riuscendo nel progetto di rendere responsabile Balotelli, non solo con sè stesso ma anche per i suoi compagni. Ieri ha lottato e ha sofferto, ritornando a dar man forte anche nella fase difensiva. Ha preso sportellate ed è stato decisivo sia nel primo gol di Montolivo – suo l’assist – sia nel siglare il gol della tranquillità, quello del 3-1 finale.

Anche il centrocampista del Milan ieri si è espresso su i suoi standard più alti. In quella posizione, tra centrocampo e attacco, sta trovando la giusta collocazione per dare il meglio di sè. De Rossi – ieri ancora a segno – e Marchisio sono due autentici pilastri che sostengono Pirlo, libero di poter orchestrare la manovra. 

Gli azzurri hanno dato dimostrazione anche di saper soffrire, giocando l’intero secondo tempo in dieci, causa l’espulsione di Osvaldo.

Ora il cammino si fa più semplice e Prandelli potrà guardare al futuro con più serenità

Condividi sui social

Articoli correlati