Calcio.Champions League. Juve da sogno, 3-0 ai Blues

TORINO – Sigillo Juve, 3-0 ai campioni del Chelsea.

Pesante ipoteca sul passaggio del turno, quella che ieri sera la Juventus si è assicurata. Una superba prova dei bianconeri che hanno letteralmente surclassato i campioni in carica del Chelsea. Un 3-0 che non ascia alcun dubbio sull’autorevolezza della squadra allenata da Conte e diretta in campo dal suo vice Angelo Alessio.

Sono andati a segno ancora una volta Quagliarella, Vidal e la formica atomica Giovinco, entrato nella ripresa per sfruttare i vuoti di campo lasciati dai Blues disperatamente in avanti per cercare almeno il gol della bandiera. Nulla da fare per la squadra di Di Matteo. Il tecnico rimane sempre più in bilico su una panchina che ora scotta davvero tanto.

Tutti i bianconeri si godono il magico momento. È raggiante Buffon che afferma: “La partita l’abbiamo vinta sotto tutti i punti di vista: sotto il profilo della fame, dell’organizzazione, del gioco, della freschezza atletica.

Bonucci è giustamente convinto che ora la Juve potrà essere competitiva anche in Europa: “Noi abbiamo dimostrato che anche in Europa possiamo dire la nostra. La Juventus c’è, restiamo umili e andiamo a giocarci la partita anche a Donetsk”.

Shakhtar Donetsk che ieri ha affondato i danesi del Nordsjaelland in casa loro per 5-2 e ora guidano il Gruppo E con 10 punti davanti alla Juve con 9 e al Chelsea con 7. Ultimi i danesi con 1 punto.

Condividi sui social

Articoli correlati