Calcio.Champions League. A Bruxelles il Milan si gioca l’Europa

ROMA – Questa sera il Milan affronterà a Bruxelles l’Anderlecht per il ritorno nel girone di qualificazione valido per il Gruppo C.

Serve assolutamente una vittoria, così come serve ai belgi che se vogliono sperare in una qualificazione stasera dovranno fare di tutto per superare i Rossoneri. Al momento la classifica vede gli spagnoli del Malaga primi con 10 punti, secondo il Milan a 5 e terzo l’Anderlecht a 4. Chiude il Gruppo C lo Zenit di San Pietroburgo con 3.

 

In attacco, Allegri potrebbe rinunciare inizialmente a Pato. Il brasiliano, reduce dall’ennesimo infortunio muscolare, dovrà riprendere pian piano il programma di riavvicinamento alla competizione. Dopo i minuti giocati a Napoli, quindi, stasera probabilmente, toccherà a qualcun altro. Saranno, infatti, Bojan e il solito e ormai insostituibile El Shaarawy a rappresentare il reparto offensivo Rossonero. Dietro di loro, agirà Boateng con il compito di inserirsi negli spazi che le due punte dovranno procurare. In difesa ci sarà Yepes con il compito di far star sveglia l’intera retroguardia milanista.

Allegri vuole almeno 4 punti nelle ultime due gare per passare il turno. Sa che quella di stasera sarà una partita difficile e vuole dai suoi uomini la massima concentrazione.

Una concentrazione e una determinazione che servirà non solo stasera ma anche nelle prossime due partite, dove il Milan sarà impegnato con la juve, in campionato, e con lo Zenit a Milano, in Champions. In bocca al lupo, Allegri.

Condividi sui social

Articoli correlati