Sci.Coppa del mondo. A Bormio è trionfo azzurro, vince Paris

BORMIO – Vince la discesa libera di Bormio l’azzurro Dominik PARIS.

Seppur in coabitazione con l’austriaco Hannes REICHELT che ha tagliato il traguardo con lo stesso tempo dell’italiano con 1:58.62, Dominik puà liberare il suo urlo di gioia e di orgoglio per la sua prima vittoria in Coppa del mondo. Trionfo meritato dopo aver disputato, sul difficilissimo pendio della Stelvio, una gara praticamente perfetta.

 

Una discesa mozzafiato che ha visto 4 nostri atleti per lungo tempo nelle prime 5 posizioni con PARIS primo, HELL secondo,INNERHOFER terzo e FILL quinto.

Poi, man mano che sono scesi i grandi calibri, le posizioni sono un po’ cambiate. Il gradino più basso del podio lo ha conquistato il leader della coppa generale, il norvegese Aksel Lund SVINDAL giunto al traguardo con un ritardo di un solo centesimo di secondo dietro al duo di testa PARIS-REICHELT. 

Ottimo il bottino dell’Italia che, oltre al primo posto di Paris, fa registrare altri quattro atleti nei primi 11. Sesto Wener HEEL, 9° Christoh INNERHOFER, 11° Peter FILL e 29° Siegmar KLOTZ. Peccato per Silvano VARETTONI appena fuori dai 30, giunto solo 31°.

  

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe