Tragedia al Gp del Canada. Commissario di gara muore schiacciato da Gru

MONTREAL – Tragedia al Gp del Canada. Un commissario di gara di 38 anni è morto all’ospedale di Montreal dopo essere stato investito a bordo pista da un camion gru che trasportava la Sauber del messicano Esteban Gutierrez. Non è stata ancora resa nota l’identità, ma pare che l’uomo sia stato schiacciato dal pesante automezzo in retromarcia mentre l’uomo aveva ridotto la sua visibilità al mezzo.

Fatale infatti sarebbe stato il chinarsi per raccogliere la radio che gli era caduta a terra. Un attimo e l’impatto, devastante. L’uomo era stato immediatamente trasportato al vicino ospedale con l’elisoccorso in condizioni gravissime. La morte è sopraggiunta dopo circa tre ore di agonia. Il decesso è stato ufficializzato alle 18.02 ore locali. Si tratta del terzo incidente mortale accorso al giudice di gara dal 2000. In molti ricorderanno quello di 13 anni fa al Gp d’Italia, quando un addetto fu colpito da una ruota dopo un incidente in pista.

Non c’è niente da festeggiare, la morte del commissario è una notizia terribile” è stata la reazione di Fernando Alonso dopo la spettacolare gara che lo ha visto recuperare ben 4 posizioni dalla griglia di partenza. Un secondo posto coronazione di una gara sportiva magnifica che però macchiata dal tragico incidente.

Condividi sui social

Articoli correlati