Venerdì, 08 Novembre 2013 18:55

Quinta giornata. Anticipo Pistoia Cremona. Montepaschi sfida europea

Scritto da

ROMA  - La quinta giornata della stagione si apre il 09/11 con l’anticipo delle 20:30 tra Giorgio Tesi Group Pistoia, infondo alla classifica a zero punti, e Vanoli Cremona, con soltanto un punto all’attivo.

Partita particolare per il Coach Giacomo Galanda (Giorgio Tesi Group) che si trova a meno uno dalla presenza numero 650 in Serie A. Domenica si inizia alle 17:30 con la sfida tra Enel Brindisi, seconda in classifica a sei punti, e Grissin Bon Reggio Emilia, settima a quattro punti, nello stadio “PalaPentassuglia”. Perfettamente in equilibrio i sei precedenti tra le due squadre. Anche in questo caso partita particolare per uno dei due allenatori, Massimo Bulleri della Enel: solo trenta punti per raggiungere quota 4000 in Serie A.  

Alle 18:15 la squadra capitolina Acea Virtus Roma sarà impegnata a Castel Morrone (Caserta) conto la Pasta Reggia Caserta. Situazione analoga per le due compagini che si trovano con quattro punti in classifica e vengono da un turno che le ha viste sconfitte.

Sempre alle 18:15 sfida di rilievo tra Granarolo Bologna, la quale il turno precedente ha schiantato la Sutor Montegranaro per 96 a 73, ed EA7 Emporio Armani Milano, vincitrice per 75 a 55 contro l’ultima della classe. Sei punti in classifica per entrambe.

A concludere gli incontri pomeridiani, prima del posticipo delle 20:30 tra Banco di Sardegna Sassari e Cimberio Varese, c’è il match Pallacanestro Cantù contro Sidigas Avellino  e la sfida tra Sutor Montegranaro e  Victoria Libertas Pesaro. Per Stefano Sacripanti, coach della Pallacanestro Cantù, partita numero 450 in Serie A,234 quelle vinte.

Per vedere in campo la capolista Montepaschi Siena, stasera impegnata nella sfida europea contro i greci dell’ Olympiacos e a caccia della 4 vittoria stagionale in campionato, bisogna attendere il giorno 11/11 alle 20:30. Sfida con Umana Venezia, sconfitta dall’Enel Brindisi il turno precedente, nello stadio di Siena “PalaEstra”.

 

bianco.png