Sci. CdM. A Beaver Creek domina la Gut ma Elena Fanchini è terza

BEAVER CREEK (USA) – La prima discesa libera stagionale va alla svizzera Lara Gut ma sul podio c’è anche l’azzurra Elena Fanchini.

Dopo aver vinto ill gigante di apertura a Soelden, l’elvetica si aggiudica anche la prima discesa stagionale di coppa del mondo a Beaver Creek. Sul podio, al terzo posto, è presente la nostra Elena Fanchini, autrice di una manche davvero convincente. Forse, rispetto alle atlete che l’hanno preceduta, è stata un po’ meno aggressiva. Anche nei due salti, Elena si è scomposta leggermente andando ad impattare un po’ troppo bruscamente con gli sci nell’atterraggio provocandole un attrito eccessivo che in termini di centesimi di secondo, nello sci, si pagano. Ma va bene così. Alle spalle dell’atleta svizzera vincitrice delle prime due gare stagionali, si è piazzata la bravissima  liechtensteinese Tina Weirather, seconda a 47 centesimi.

LE ITALIANE – Buona la prova della gardenese Verena Stuffer, che chiude al 13° posto a  1″86 dalla Gut. Le altre azzurre: Dada Merighetti (22° a 2″60), Nadia Fanchini (25° a 2″70), Francesca Masaglia (27°), Camilla Borsotti,  Lisa Agerer e Sofia Goggia, fuori dalle trenta.

Oggi appuntamento con il super-g (ore 18.45 in Italia – Diretta su Raisport1 e Eurosport1).

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe