Stage Mondiali, Prandelli convoca Cassano e Rossi

Prima volta assoluta per Romulo del Verona e Berardi del Sassuolo. Ritrovano la nazionale El Shaarawy e Giuseppe Rossi

ROMA – Antonio Cassano torna in nazionale due anni dopo Euro 2012. C’è anche l’attaccante del Parma tra i 42 giocatori chiamati da Cesare Prandelli per i test fisici di Coverciano, il 14 e 15 aprile, in vista del mondiale. Prima volta assoluta per Romulo del Verona e Berardi del Sassuolo. Ritrovano l’azzurro El Shaarawy e Giuseppe Rossi. Ancora convalescente per uno pneumotorace post-traumatico riportato il mese scorso in allenamento, non è stato convocato per questo raduno Christian Maggio. Gli Azzurri sono stati divisi in due gruppi: il primo sosterrà i test nella giornata di lunedì, il secondo – che comprende i giocatori di Juventus, Milan e Udinese – martedì. I calciatori impegnati nei campionati esteri non sono stati chiamati da Cesare Prandelli, non essendo questa data prevista dal calendario Fifa. 

I TEST – Tutti i quarantadue convocati saranno sottoposti nella mattinata del 15 a prelievi ematochimici. Martedì alle ore 17, a chiusura del raduno, presso il centro tecnico federale verrà presentata “Un Amore Così Grande 2014”, il nuovo brano musicale interpretato dai Negramaro che farà da colonna sonora alle prossime partite della Nazionale (l’evento sarà trasmesso in diretta sul FIGC Vivo Azzurro Channel di You Tube). 

NO A TOTTI E TONI – Non ci sono i ‘grandi vecchi’ del calcio italiano, Francesco Totti e Luca Toni, tra i 42 giocatori convocati da Cesare Prandelli per i test fisici in vista del Mondiale, previsti il 14 e 15 aprile a Coverciano. Nel gruppone dal quale – aggiunti gli italiani che giocano nei campionati esteri – il ct cercherà i 23 per Brasile 2014 ci sono invece alcune novità giovani: tra tutti Davide Scuffet, 17enne portiere dell’Udinese, e Federico Bernardeschi, 20enne attaccante dell’Under 21 che milita in B con il Crotone.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati