Gran Premio Cina. Debutto a Shangai

Settimana molto frenetica nel mondo Gp, si è discusso delle novità tecniche che debuttano sulle monoposto a Shanghai per il GP di Cina ma si è parlato soprattutto, qui in Italia, dell’addio di Stefano Domenicali, che ha rassegnato le proprie dimissioni, sostituito da Marco Mattiacci.

Gomme medie in prima sessione di libere,  totalmente rimpiazzate da pneumatici a mescola morbida nella seconda sessione.  Il miglior tempo è stato quello di Lewis Hamilton in 1:38.315, seguito a poca distanza da Alonso in 1:38.456. Al terzo posto Rosberg in 1:38.726. La Griglia di partenza vede Hamilton in pole mentre Alonso sarà in quinta posizione. Cosa aspettarsi dalla gara? Vincere su questo tracciato non porta molta fortuna: nelle ultime cinque edizioni chi è salito sul gradino più alto del podio non ha conquistato il titolo iridato.

Il circuito di Shanghai  presenta curve veloci che favoriscono le monoposto con elevato carico aerodinamico e lunghi rettilinei che invece privilegiano le vetture dotate di motori Mercedes. Vincere su questo tracciato non porta molta fortuna: nelle ultime cinque edizioni chi è salito sul gradino più alto del podio non ha conquistato il titolo iridato.

La pioggia dovrebbe disturbare solo le qualifiche del sabato e le temperature relativamente basse non dovrebbero causare  problemi. 

Condividi sui social

Articoli correlati