Venerdì, 09 Gennaio 2015 00:00

Basket. Belinelli sarà con la nazionale agli europei

Scritto da

SAN ANTONIO (USA) - Ai prossimi Europei di basket, dove c'e' in ballo anche il sogno olimpico, l'Italia di Pianigiani potra' contare anche su Marco Belinelli. 

E' lo stesso giocatore dei San Antonio Spurs, in un botta e risposta coi tifosi su Twitter, a spazzare via qualsiasi dubbio sulla sua presenza "perche' l'Europeo e' importante e alla maglia azzurra ci tengo!".Del resto un po' di nostalgia c'e' ("Se dovessi scegliere senza pensare al basketball, preferirei vivere in Italia") anche se il Beli resta concentrato sugli Spurs, anche se fin qui la regular season e' stata un po' complicata. "Ma sappiamo il nostro obiettivo, dobbiamo solamente trovare continuita'", rassicura i tifosi la guardia di San Giovanni in Persiceto, che in Texas ha imparato "il lavoro di squadra e la mentalita' vincente". 

Sperando di bissare il successo nella gara del tiro da 3 al prossimo All Star Game ("mi piacerebbe sfidare Korver, decisamente"), confessa che i giocatori piu' forti contro cui ha giocato sono Bryant, Durant e James ma quello piu' difficile da difendere e' Westbrook "perche' ha la dinamite nelle gambe". Poi un consiglio all'amico Datome, in difficolta' a Detroit: "al suo posto continuerei a lottare per credere nel sogno Nba".

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

“Scusa la domanda principe della peste: dove te ne vai adesso?”Con questa domanda nel 1958 Mao Zedong concludeva una delle sue poesie, intitolata “Addio al dio della peste”.  Attraverso versi...

Carlotta Pompei - avatar Carlotta Pompei

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Takis, azienda italiana di Castel Romano, è l'unica in Italia e la prima in Europa pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli  

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]