Calcio. Coppa Italia. Questa sera Fiorentina-Juve, domani Napoli-Lazio

ROMA – Questa sera va in scena il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus. Il 5 marzo scorso, nell’andata disputata allo Juventus Stadium, la Viola si travestì da corsara andando a vincere 2-1 contro i bianconeri. Con doppietta di Salah dopo il momentaneo pareggio firmato Llorente.

Se il campionato, almeno per la lotta per lo scudetto, non ha più niente da dire già da ormai tanto tempo, le due semifinali di coppa Italia (domani si gioca Napoli-Lazio, andata terminata sull’1-1) stuzzicano invece il palato dei golosi di calcio.

Allegri, da parte sua, cerca di alleggerire la tensione sui suoi uomini affermando che i favoriti sul passaggio del turno e quindi dell’accesso alla finale, sono proprio gli undici guidati da Vincenzo Montella. 

Il tecnico viola accetta volentieri questo pronostico dichiarando però che si tratta di un match aperto ai tre risultati. Insomma, predica calma e attenzione perché il 2-1 dell’andata non lo tranquillizza troppo. Allegri, purtroppo per la Juve, dovrà ancora fare a meno di Pirlo. Ci sono forti dubbi anche per l’impiego di Carlitos Tevez che questa mattina ha accusato un affaticamento muscolare che probabilmente gli farà saltare la semifinale della Tim Cup. 

Montella potrà ancora una volta – questa sera a maggior ragione visto che la Juve sarà costretta a d attaccare per rimontare lo svantaggio – affidarsi alle ripartenze e alle verticalizzazione della sua squadra sfruttando gli inserimenti di Salah, sempre più letale per le difese italiane. E pensare che per l’egiziano, nel Chelsea, il suo posto era in panchina.

Condividi sui social

Articoli correlati