“Dona lo Sport 2011” il 28 maggio 2011

Testimonial delle AVIS del Mugello: Alessio Redneck Polidori,  Massimiliano Max Mugelli e Alessio Anforini inserita nel 18° “Vivi lo Sport 2011”

FIRENZE – Alla 18a edizione di “Vivi lo Sport 2011” che si svolgerà dal 27 al 29 maggio 2011 a Borgo San Lorenzo (Firenze) ospite delle Avis del Mugello (Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve, Scarperia e Vicchio di Mugello) alcuni testimonial d’eccezione: il ciclista mugellano Alessio Anforini, il pilota mugellano Max Mugelli e il motociclista mugellano Alessio Polidori.
In relazione anche al progetto creato dalle Avis del Mugello: “Dona lo Sport 2011″.            

AVIS, l’Associazione di donatori volontari di sangue, prosegue la sensibilizzazione delle Società sportive del Mugello sul tema della donazione del sangue e della solidarietà, con la campagna “Dona lo Sport”, che ha preso il via il primo maggio in collaborazione con UISP delegazione Mugello, AICS Comitato Regionale Toscana, e il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e del CONI Provincia di Firenze . Alla campagna “Dona lo sport” le società sportive hanno aderito rendendosi disponibili a distribuire il materiale informativo sulla donazione del sangue, fornito da Avis, ai propri atleti e dirigenti e organizzare, insieme ad Avis, una “donazione di squadra” presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo. “Dona lo Sport” si concluderà Sabato 28 maggio 2011 alle 18, all’interno di Vivi lo Sport 2011, al Foro Boario di Borgo San Lorenzo, con la premiazione delle Società sportive che hanno aderito all’iniziativa (ad oggi Pallamano Mugello, Borghigiana FC, Scuderia la Torre, 1ª Compagnia Arcieri del Mugelllo, Shukukai Karate Club, Boxe Mugello. Artistica Mugello), alla presenza di alcuni testimonial d’eccezione: Alessio Anforini, Max Mugelli, Alessio Polidori).

“Dona lo Sport” una idea, nata in Mugello, ma suggerita anche alle altre Avis della Regione Toscana, che sta cominciando a dare i suoi frutti: infatti nei giorni 20, 21 e 22 maggio 2011 i calcianti del Calcio Storico Fiorentino donano il sangue presso i centri il centro raccolta dello Iot e al centro trasfusionale di Careggi per  l’Avis Firenze. L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Vecchio dal presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi, dal presidente dell’Avis di Firenze Luigi Conti e dai rappresentanti di Azzurri, Bianchi, Rossi e Verdi.  

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe