Calcio. Serie A. Oggi in campo il Milan, domani il big match Roma-Juve

ROMA – Seconda giornata della serie A e già, per alcune grandi, costituisce una prova d’appello. 

 

MILAN–EMPOLI – Il Milan, dopo la sconfitta patita all’esordio contro la Fiorentina, cerca il rapido riscatto davanti al suo pubblico questa sera, nell’anticipo di campionato, contro l’Empoli del neo allenatore Giampaolo. 

Con un Balotelli in più, anche se probabilmente partirà dalla panchina, Mihajlovic potrà stare più tranquillo in fase realizzativa, quella che è mancata proprio contro i viola nella prima giornata. Probabile l’inserimento di Suso dietro le due punte Bacca e Luiz Adriano. I cugini nerazzurri sono in vantaggio di tre punti e domenica prossima c’è il derby. In poche parole, oggi il Milan non può sbagliare, la vittoria è d’obbligo.

BOLOGNA-SASSUOLO – L’altro anticipo di oggi è il derby tutto emiliano tra Bologna e Sassuolo che si giocherà alle 18. I rossoblu sono chiamati al riscatto dopo la falsa partenza con la Lazio. Per Delio Rossi ci saranno nuovi rinforzi: a centrocampo dovrebbe agire il nuovo acquisto, il giovane ghanese Donsah, mentre in attacco si dovrebbe vedere l’altro nuovo acquisto Destro, pronto a riscattarsi dopo un annata grigia. Il Sassuolo invece, deve fare a meno di uno dei suoi pezzi pregiati, Berardi, infortunatosi domenica scorsa nella vittoria contro il Napoli. Partita aperta a ogni risultato anche se i neroverdi nel pronostico partono un po’ più favoriti. 

Domani gli altri incontri della serie A. Su tutti spicca il big match Roma-Juve che si giocherà alle 18.

ROMA-JUVE – Le due squadre favorite per la conquista dello scudetto ma uscite ferite dalla prima giornata – Juve sconfitta 1-0 dall’Udinese mentre la Roma ha pareggiato 1-1 con il Verona – saranno l’una davanti l’altra domani in uno scontro diretto che vorrà dire tanto per il cammino verso l’eventuale titolo. Garcia potrà contare sul rientrante Maicon a destra mentre a sinistra potrebbe essere già il giorno di Digne, ultimo acquisto in casa giallorossa. In attacco il tridente formato da Dzeko, Salah e Iago Falque ma potrebbe esserci anche l’inserimento di Francesco Totti.

In casa Juventus, Allegri potrà contare sul recuperato Morata. Vedremo con chi farà coppia lo spagnolo, con Mandzukic o con Dybala, quest’ultimo apparso piuttosto pimpante nei pochi minuti giocati domenica scorsa e sicuramente l’uomo d’attacco più pericoloso.

Probabile panchina invece per i neo acquisti Cuadrado e Alex Sandro, ma non si escludono colpi a sorpresa.

 

Condividi sui social

Articoli correlati