Sci. Un solo centesimo divide Fill dalla vittoria

Roma – Per poco, veramente poco, Peter Fill sfiora la vittoria. Secondo a solo un centesimo da Aksel Lund Svindal, davanti allo statunitense Ganong, giunto terzo.

Così il podio della prima discesa libera della stagione partita un mese fa sul ghiacciaio di Soelden, in Austria. Ora il Circo Bianco si è spostato sulle nevi canadesi dove il nostro Fill ha davvero impressionato nella sua discesa libera rimanendo davanti a tutti per parecchio tempo, vedendosi scivolare alle spalle, man mano, tutti i suoi colleghi più favoriti, tranne uno.

Il campione norvegese, reduce da un lungo infortunio, ha dato dimostrazione di essere ancora lui il numero uno della velocità, seppur solo di un centesimo di secondo davanti all’azzurro. Un’inezia che però lascia ben sperare la nostra squadra di velocisti che hanno conquistato anche un 7° posto con Paris e un 12° con Innerhofer.

Era proprio da quest’ultimi due che ci si aspettava un acuto e speriamo che già oggi, (ore 19 in Italia) possano trovare le giuste sensazioni nella la terza gara stagionale, il superG di Lake Louise.

Sorride quindi l’Italia dello sci alpino che, grazie anche al terzo posto nel gigante di Aspen di Federica Brignone, già vincitrice a Soelden, con il primo podio maschile di Peter Fill, sale a tre podi stagionali.

   

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe