Calcio. Champions League: Questa sera riflettori su Roma-Real Madrid

ROMA – Questa sera alle 20:45 all’Olimpico di Roma i riflettori saranno puntati su Roma-Real Madrid.

I giallorossi si giocano il primo round dela sfida che durerà 180 minuti per il passaggio ai quarti di Champions League. Diverso il cammino delle due squadre.

La Roma è giunta agli ottavi come seconda del girone E, alle spalle del Barcellona, con la peggior difesa di tutti i gironi della Champions con 16 reti al passivo.I blancos, sono invece arrivati primi nel loro girone senza mai perdere con all’attivo ben 19 reti contro 11 dei giallorossi.

Il nuovo corso Real è firmato Zinedine Zidane, subentrato a Benitez il 4 gennaio scorso. Cambio che è avvenuto anche sulla panchina della Roma con il ritorno di Spalletti al posto di Garcia. Sarà davvero interessante questa sera vedere quale dei due allenatori sarà in grado di apportare le idee migliori e, naturalmente, più vincenti. Sulla carta il Real gode dei favori dei pronostici, basti pensare ai dieci trofei Champions in bacheca. Ma Spalletti è sembrato spavaldo, forse per caricare l’ambiente romanista, affermando che gli spagnoli non sono favoriti e che si parte alla pari, al 50%.

Totti ci sarà, probabilmente in panchina, ma se metterà piede in campo si accenderebbe un’altra suggestione, quella di vedere insieme, uno contro l’altro, Totti e Cristiano Ronaldo. Proprio quest’ultimo, in conferenza stampa, ha definito il campione giallorosso con una sola parola: impressionante!

Condividi sui social

Articoli correlati