Calcio. Juve a punteggio pieno. Il Napoli tiene il passo

ROMA – La Juventus si conferma leader del campionato, cinque partite, cinque vittorie.

JUVE – Cinque su cinque, la Juve non molla e rimane ben solida al comando del campionato a punteggio pieno. Ieri sera l’ultima vittima dei bianconeri è stato il Frosinone, capace di resistere fino a dieci minuti dalla fine quando Cristiano Ronaldo sigilla il suo terzo gol in due gare. Gara chiusa poi definitivamente nei minuti di recupero da Bernardeschi.

NAPOLI – Gli azzurri non vogliono perdere il passo dai bianconeri e si candidano anti-Juve dopo la vittoria sul Toro per 3-1. Ancellotti sta forgiando sempre più questa squadra al suo credo calcistico e sembra che i calciatori lo stiano seguendo alla lettera. Sabato prossimo, dopo il turno infrasettimanale con i lParma, ci sarà proprio lo scontro con la capolista Juventus: prova del nove.

ROMA – Chi non può sorridere in questo momento è la società Roma. Il povero Di Francesco si trova alle prese con una squadra che non era proprio quella che si immaginava prima della scorsa estate, e ora si trova in un mare in burrasca con marinai poco efficaci e poco esperti. Il comandante è sicuramente lui ma il proprietario della barca poteva fornirgli un equipaggio più preparato. Ieri altra sconfitta con il Bologna (2-0) e rischio che si apra una crisi profonda. La socità deve interrogarsi circa la progettualità di questa squadra, di quali siano i reali obiettivi. Negli ultimi anni dalla Roma sono partiti Pjanic, Salah, Allison, Strootman, Nainggolan. Qualcosa è da rivedere nelle strategie dei giallorossi.

MILAN – Il diavolo vede rosso, ma di rabbia. Due volte in vantaggio con la Dea, due volte raggiunti. Finisce 2-2 con l’Atalanta e la zona alta della classifica si allontana. Si fa tanta fatica a decollare e le ombre di un cambio di allenatore sono sempre più presenti.

LAZIO – Inzaghi ritrova la squadra che vuole e domina il Genoa per 4-1. Una gran bella prestazione dei biancocelesti che confermano quanto di positivo fatto in coppa in settimana.

INTER – Vittoria in extremis anche con la Samp a Genova e convinzioni che si concretizzano sempre più. La vittoria in Champions contro il Tottenham ha veramente ridato vitalità a tutto l’ambiente nerazzurro e questa volta la vittoria contro i blucerchiati è stata cercata per tutti i novanta minuti e ottenuta dopo tre tentativi: due gol annullati dal VAR e l’ultimo decisivo da epic Brozovic, sempre più faro del centrocampo interista.

FIORENTINA – I viola, sempre più a trazione anteriore, superano 3-0 i diretti concorrenti in classifica della Spal e si portano terzi alle spalle del Napoli. Altra prova convincente della Fiorentina che conferma l’ottimo periodo di forma della squadra che continua ad avere nella fase offensiva la sua arma vincente.

Condividi sui social

Articoli correlati