Calcio. Champions League: Inter e Napoli, voglia di Europa

ROMA – Notte di Champions League: l’Inter è impegnata a Mosca contro i russi del CSKA mentre il Napoli se la vedrà al San Paolo contro il sottomarino giallo del Villareal.

I nerazzurri cercano, dopo la prima vittoria in campionato, i primi tre punti anche in Champions dopo il brutto avvio in casa con i turchi del Trabzonspor. Ma all’epoca c’era Gasperini sulla panchina interista. Stasera sarà invece la prima di Claudio Ranieri a guidare l’armata nerazzurra nell’Europa che conta. Purtroppo dovrà fare a meno di Sneijder, Forlan, Maicon e Stancovic, non proprio una cosa da niente. Ma il mister è uomo di esperienza internazionale e intorno a lui e alla squadra c’è molto entusiasmo. E allora speriamo bene.

Il Napoli, dopo l’inaspettato exploit in Champions in casa del City, cerca l’affermazione anche in casa contro gli spagnoli. Pepito Rossi è in forse, tra la panchina e la tribuna e questa è una buona notizia per il Napoli. Mazzarri spera che il turnover effettuato in campionato dia dei riscontri positivi in Europa. Sale l’attesa al San Paolo che sogna i tempi di Maradona e Careca.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe