Calcio. Champions league: Bene Inter e Napoli. Ora tocca al Milan

ROMA – Riecco l’Inter. Sembra davvero rigenerata la squadra nerazzurra con l’avvento in panchina di mister Ranieri. Ieri a Mosca, contro il Cska, si è rivista un’Inter solida, volitiva e coesa.

Ancora un po’ di sofferenza in difesa ma era anche normale dopo che i nerazzurri erano passati in vantaggio per 2-0. I russi volevano ovviamente recuperare il risultato e ci sono riusciti. Ma dal cilindro è spuntato Maurito Zarate, che ha indovinato un colpo dei suoi ristabilendo di nuovo le distanze in campo. Risultato finale: 3-2 per l’Inter e girone che si raddrizza.

Il Napoli ha dato conferma delle sue potenzialità. Ieri sera al San Paolo ha superato per 2-0 gli spagnoli del Villareal di Pepito Rossi che, diversamente da quanto annunciato, ha giocato ma per fortuna degli azzurri non ha brillato eccessivamente. Uno-due degli uomini di Mazzarri che in 17 minuti affondano il sottomarino giallo. Prima Hamsik e poi Cavani su rigore, le due reti dei partenopei. E sabato in campionato, Napoli ed Inter si affronteranno per un big match davvero prestigioso.

Stasera al San Siro il Milan affronterà i cechi del Viktoria Plzen. Partita dai tre punti facili, almeno sulla carta, vittoria che per i rossoneri manca dallo scorso 23 novembre 2010. Buone notizie per Allegri che finalmente rivede il suo gioiello più prezioso, Zlatan Ibrahimovic che partirà titolare o al massimo dalla panchina. Incontro comunque da non sottovalutare eccessivamente perché le insidie in Champions ci sono eccome, ne sanno qualcosa i cugini interisti dopo la sconfitta in casa contro i turchi del Trabzonspor. Comunque, l’avventura del Milan in Europa riparte da un importante pareggio al Camp Nou contro il Barcellona (2-2), spagnoli che rivedranno in casa il prossimo 23 novembre.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe