Moto Gp Valencia. I piloti sfilano per Marco Simoncelli. IL VIDEO

VALENCIA – Un lungo serpentone di moto in omaggio a Marco Simoncelli. È il tributo dei piloti del Motomondiale al pilota italiano, che ha perso la vita a 24 anni in seguito ad un incidente in gara a Sepang. Questa mattina i piloti delle tre cilindrate hanno completato un giro di pista sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, che oggi ospita l’ultimo appuntamento del Motomondiale 2011.

Ad aprire il corteo un emozionato Kevin Schwantz, texano campione del mondo della 500 nel 1993, che ha sfilato per primo sulla Honda di Simoncelli. Anche il circuito spagnolo si è unito all’omaggio esponendo una gigantografia del pilota italiano con la scritta:  Ciao Super Sic . La cerimonia, dopo l’arrivo del corteo al traguardo, si è conclusa fra la commozione generale con i fuochi d’artificio, le mascleta valenciane.

“Il giro per Sic è stato emozionante” ha detto commosso Valentino Rossi dopo il minuto di casinò a Valencia in omaggio all’amico fraterno. Rossi ha indossato una maglia con il 58 di ‘Sic’ e ha portato con sè una bandiera con il numero 58.

 

IL VIDEO

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe