Coppa Italia: la Juve passa anche al San Siro. Stasera Siena-Napoli. Lazio-Cesena per la serie A

ROMA – Juve imbattibile anche in Coppa Italia. Batte i rossoneri in casa loro 2-1 e si prenota per la finale.

Il lavoro di Conte paga, eccome. Quest’anno i bianconeri riescono ad assumere un atteggiamento, in campo, sicuramente più volitivo dei suoi avversari e l’ha dimostrato anche ieri sera evidenziando una voglia di vittoria superiore al Milan. Il ‘riacquisto’ di Caceres ha avuto i suoi effetti, ripagato con la doppietta che ha regalato la vittoria nell’andata della prima semifinale della Tim Cup.
Per gli uomini di Allegri non è bastato il piccolo faraone. El Shaarawy – che meriterebbe più attenzione – firma il momentaneo pareggio ma non è sufficiente per portare a casa un risultato positivo. Quando il solito Ibrahimovic non gira, non gira tutta la squadra. Come se non bastasse, la tensione a fine partita ha evidenziato ancora una volta l’eccessivo nervosismo dello svdese. Dopo la squalifica di tre giornate per lo schiaffo ad Aronica nel match contro il Napoli, ieri sera Ibra si è reso nuovamente protagonista, in negativo, dando un altro buffetto al portiere juventino Storari. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
Questa sera si gioca invece l’altra semifinale tra Siena e Napoli. Il raggiungimento della finale costituisce un traguardo molto importante per i partenopei perchè significherebbe sicuramente Europa League, visto che sia Juve che Milan, l’anno prossimo, saranno impegnate nella Champions.Non sarà facile con il Siena di questi tempi – vedi il pareggio a Torino proprio con la capolista – ma pensiamo che per i toscani sia più importante guardare al campionato piuttosto che alla Coppa nazionale.
Ma il calcio italiano questa sera vede anche un anticipo del campionato di serie A. A disputarlo scenderanno in campo Lazio e Cesena. Gli uomini di Reja cercano un pronto riscatto dopo la sconfitta contro il Genoa. All’andata finì 2-1 per i biancocelesti ma questa volta, nell’organico dei romagnoli, è presente anche un certo Iaquinta che sicuramente scenderà in campo con tutta la voglia del mondo per far capire alla sua ex-squadra (la Juve) che si sono sbagliati ad emarginarlo.

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe