Calcio. Champions League: Milan stellare, 4-0 ai gunners. Stasera Lazio e Udinese in Europa L.

ROMA – Il Milan sfata il tabù delle inglesi. Batte 4-0 i gunners di Wenger e si candida per i quarti di finale.

E’ un rullo compressore quello visto ieri sera al San Siro, un Milan esagerato che riesce ad annichilire l’Arsenal, reo di non esserte mai sceso in campo.

 

Ha ragione Allegri a schierare fin dal primo minuto il suo uomo di forza più rappresentativo nel centrocampo rossonero, Prince Boateng. Il tedesco, naturalizzato ghanese, è semplicemente straordinario quando al 15′ del primo tempo insacca la rete dell’1-0.

Da lì in poi è un’autentica passeggiata, dove riesce a trovar gloria anche Robinho, finalmente decisivo sottoporta riuscendo addirittura a realizzare una doppietta.

Chiude le danze Ibrahimovic che, oltre al goal su calcio di rigore, dispensa assist e recuperi importanti per la squadra.

Il Milan, a scanso di inimmagginabili tragedie, si può dire che può già staccare il biglietto per i quarti di Champions. 

 

Si scende di un gradino, ma si rimane in Europa. Stasera Lazio e Udinese, nell’Europa League, affronteranno rispettivamente Atletico Madrid e Paok Salonicco.

In casa biancoceleste, Reja dovrà ancora una volta fare i conti con gli infortuni. Unica certezza, viene dalla coppia Hernanes-Klose che stanno diventando sempre più il marchio di fabbrica di questa Lazio. Sarà anche la volta di un ex, Diego Pablo Simeone, allenatore degli spagnoli, che non nasconde il desiderio, in futuro, di allenare proprio la sua ex squadra.

Problemi di formazione anche per Guidolin, che dovrà fare a meno di diversi giocatori come Isla, Badu, Di Natale. Non sarà, quindi, un compito facile per l’Udinese fronteggiare una squadra che inzialmente era abordabile ma che, alla luce di questi infortuni, diventa più complicata. 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe