Sci. CdM: Max Blardone ancora sul podio. 2° nel gigante di Bansko

ROMA – Ancora una gioia per i colori azzurri dalle discipline tecniche dello sci alpino.

 

Ancora una volta a regalarcela è Massimiliano Blardone. Oggi, nello slalom gigante di Bansko, in Bulgaria, il 32 enne delle Fiamme Gialle ha conquistato il secondo posto. Podio conquistato quest’anno già in Alta Badia (1°) e Adelboen (3°). Una bella rimonta per l’azzurro che aveva chiuso la prima manche al settimo posto.

La gara è stata vinta dall’austriaco Marcel Hirscher, che, con i 100 punti di oggi, raggiunge quota 465 nella classifica di specialità, davanti allo statunitense Ted Ligety (384) e al nostro Max (258). 

Ottima seconda manche anche per Manfred Moelgg, che risulterà decimo a fine gara, abile nel recuperare ben quindici posizioni. Bene anche Florian Eisath, tredicesimo, che precede di due posizioni Davide Simoncelli, quindicesimo, e Giovanni Borsotti diciassettesimo.

Ora si fa interessante la lotta per la conquista della Coppa di Cristallo, ossia la coppa generale. Per Hirscher si tratta del decimo successo in carriera (5 slalom e 5 giganti), e la cosa più importante è che ora si trova a soli 118 punti dal vertice occupato dal croato Kostelic, fermo però ai box per il grave infortunio al ginocchio rimediato nel corso della vittoria della Supercombinata di Sochi, in Russia.

Domani, sempre a Bansko, è previsto per le 9.00 lo slalom speciale, mentre il 21 è in calendario un suggestivo parallelo a Mosca.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe