Lunedì, 20 Febbraio 2012 09:16

Sci. CdM: Gross terzo in rimonta, Vonn ancora mondiale

Scritto da

ROMA - Dopo il secondo posto di Blardone nel gigante disputato in Bulgaria a Bansko, è la volta di Stefano Gross a regalarci un'altra emozione.

L'azzurro conquista la terza piazza del podio alle spalle dell'austriaco Marcel Hirscher e dello svedese Andre Myhrer (Mario Matt era giunto secondo ma poi squalificato per aver inforcato).

 

Si tratta del terzo podio in stagione per il 26 enne di Bolzano. Per lui, questo terzo posto, è stata una gran gioia perché veniva da giorni trascorsi con la febbre e poi perché, questo di Bansko, non era uno slalom adatto alle sue caratteristiche. Ora Stefano vuole puntare tutto in Slovenia “Ci proverò a Kranjska Gora, su un pendio anche più ripido e difficile", ha dichiarato il nostro atleta.

A tinte chiaro-scuro, le prestazioni degli altri azzurri. Al decimo posto si piazza Manfred Moelgg mentre subito alle sue spalle si attesta Giuliano Razzoli che sicuramente avrebbe potuto fare di più. Male invece Cristian Deville, uscito nella prima manche, dopo poche porte, per una spigolata a seguito di una eccessiva inclinazione in fase di curva. Sfortunato Patrick Thaler che, dopo un urto con la piastra dello sci alla base di un palo, perde lo sci ed è costretto così a fermarsi.

Per la classifica generale della Coppa del Mondo di sci alpino, si fa moto interessante la posizione al vertice. Causa il forzato stop del leader Ivica Kostelic per l'infortunio al ginocchio (fermo a 1043 punti), Hirscher si avvicina sempre più e ora è a soli 18 punti dal campione croato.

LINDSAY VONN IN CIMA AL MONDO - La già campionessa del mondo del 2008, 2009, 2010, infila un altro successo nella sua straordinaria carriera.

Non è stata disputata la Supercombinata, prevista sulla pista Olimpica di Sochi, in Russia, a causa del maltempo, e per questo motivo la statunitense, oltre alla coppa generale, vince anche la quinta coppa di discesa consecutiva.



 

 

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contr…

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contrastare il Covid-19

Nei laboratori arrivano nuovi strumenti per il controllo e il monitoraggio del Coronavirus 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

L’estinzione della specie (con un pizzico di ottimismo)

L’estinzione della specie (con un pizzico di ottimismo)

“Ma forse sono io che faccio parte di una razza, in estinzione.” (G. Gaber) 

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]