Calcio. SerieA: Milan in testa, ma non è finita. Crolla la Lazio

ROMA – Milan 50, Juventus 49. Ma i bianconeri devono ancora recuperare una gara.

I rossoneri non vogliono mollare il vertice della classifica e, dopo la superba prestazione in Champions League contro l’Arsenal, non sbagliano un colpo e infilano il Cesena per 3-1. La nota più rilevante di questo match, è il primo goal segnato da Muntari, l’ennesimo regalino da parte dei cugini interisti ai loro rivali cittadini. Una mossa, per suggellare lo ‘straordinario’ momento nerazzurro.

 

Ottima la prestazione della squadra di Allegri che, in vista dello scontro diretto contro la Juve, ritrova anche giocatori importanti come Emanuelsson, autore di un gran goal.

Ma anche Conte e i suoi uomini non mollano assolutamente e la dimostrazione è l’identico risultato finale dei rossoneri: 3-1 in casa del Catania. Dimostrazione non solo di forza e compatezza ma anche di carattere, elemento sul quale il tecnico punta tantissimo.

Roma spaccata in due. La sponda giallorossa della capitale gioisce sia per la vittoria sul Parma, sia per la nuova posizione in classifica che la vede superare l’Inter (operazione non difficilissima di questi tempi) e posizionarsi al 5° posto proprio alle spalle della Lazio.

È questa l’altra sponda, quella biancoceleste appunto, a mostrare il volto più triste della città. Dura lezione di calcio al Barbera, contro il Palermo, sconfitta per 5-1. Un risultato che fa sprofondare gli uomini di Reja in uno sconforto tradendo tutta la fiducia costruita nelle ultime giornate. Insomma, si ritorna con i piedi per terra.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe