Champions League: riflettori accesi su Napoli-Chelsea

ROMA – Pronostici e previsioni piuttosto stravolti, per le squadre italiane, rispetto a quelli azzardati nell’immediato sorteggio degli ottavi di ChampionsLeague.

Inizialmente, il Milan e il Napoli, rispettivamente abbinate con Arsenal e Chelsea, sembravano essere le più sfavorite. L’Inter, invece, era quella sembrata più graziata dall’urna, associata all’Olympique Marsiglia. Ma la storia attuale dice un’altra cosa: i rossoneri hanno battuto i Gunners 4-0, i partenopei stanno attraversando un ottimo momento e  si trovano ad affrontare i Blues nel loro momento peggiore, così come i nerazzurri, che hanno racimolato un solo punto nelle ultime 5 partite. Insomma, tutto il contrario di tutto.

 

Lo stadio San Paolo sarà tutto esaurito, pronto ad esplodere di felicità. Allora, la speranza è quella di assistere, questa sera, ad una partita spettacolare, che porti la squadra di Mazzarri con un piede nei quarti già dalla conclusione del match di andata, così come hanno fatto gli undici di Allegri.

Il tecnico del Napoli – che non siederà sulla panchina per squalifica –  respinge l’etichetta di favoriti, spiegando che in campo europeo si azzera tutto e che il Chelsea ha esperienza internazionale e prestigio riconosciuto. Ma, come afferma anche Lavezzi, la differenza potrebbe stare nella fame di vittoria che gli azzurri hanno sicuramente più degli inglesi.

Che inizi lo show, quindi, aspettando il 90′ per vedere chi tra Cavani-Hamsik-Lavezzi, da una parte, Mata-Sturridge-Drogba dall’altra, avrà avuto la meglio.

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe