Calcio. SerieA: Chievo-Inter e Napoli-Cagliari, gli anticipi della 27^ giornata

ROMA-  Chievo-Inter e Napoli-Cagliari anticipano la 27^ di serieA. I nerazzurri e i partenopiei saranno impegnati rispettivamente martedì e mercoledì prossimi in Champions League.

Archiviata anche l’Europa League, con la nota negativa della sconfitta subita dall’Udinese per 2-0 in casa degli olandesi dell’Az (senza Di Natale i bianconeri diventano una squadra decisamente abbordabile), riprende il nostro campionato con gli anticipi della ventisettesima di serieA.

 

L’Inter sarà impegnata a Verona contro il Chievo, mentre il Napoli affronterà al San Paolo il Cagliari.

I nerazzurri, in vista del delicato impegno di Coppa martedì sera nel ritorno degli ottavi di finale contro i francesi dell’Olympique Marsiglia, faranno le prove generali contro gli uomini di Di Carlo. Ranieri ha il dubbio se schierare dall’inizio del match il capitano Zanetti oppure farlo entrare a gara in corsa, se ce ne fosse bisogno (stesso discorso per Cambiasso). A centrocampo dovrebbero riconfermarsi (dopo la bella prova contro il Catania) il duo centrale formato da Poli e Obi. In avanti, spazio ancora a Milito e Forlan supportati da Sneijder che agirà alle loro spalle.

Una vittoria, questa sera, sarebbe importantissima per il morale per l’immediato impegno europeo e in più sarebbe un bel regalo per Moratti per i 104 anni di storia del suo club.

Per quanto riguarda il Napoli, Mazzarri lascia riposare, in vista del ritorno di Champions di mercoledì contro il Chelsea, il bomber Cavani e getta nella mischia il macedone Pandev. Conferma ancora sulla fascia Zuniga, mentre rientra al centro della difesa Aronica.

Le gare avranno inizio entrambe alle ore 20:45. Domani l’altro anticipo, previsto sempre alla stessa ora, sarà tra Palermo-Roma.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe