Basket Nba. Miami in ripresa, Dallas vittoriosa anche a Sacramento

Niente pause, la NBA non si ferma a nessuna sosta. Sabato intenso con 6 partite, e tante discussioni: bene Dallas e Miami, con i Mavericks che allungano la loro striscia vincente (siamo a 9), cade Orlando priva di Howard & Nelson, mentre Chicago dopo la scoppola di Venerdì a Boston si riprende battendo a domicilio i Rockets, guidata da un Rose da 30 punti.

Miami Heat – Atlanta Hawks 89-77 Partita a ritmi bassi che gli Heat fanno propria. Atlanta leggermente anonima concede la quarta W in fila per Miami. Doppia doppia per Wade (26 punti 10 rimbalzi) e Bosh (27 punti,  10 rimbalzi). Atlanta non va oltre il 40% dal campo, e la mancanza in attacco di JJ è evidente.

Minnesota TimberWolves – Cleveland 129-95 Wolves finalmente convincenti tra le mura amiche.  Trascinata da un Love sempre più mentalmente presente (28 punti e 19 rimbazi) Minnesota centra una W che fa morale contro i Cavs ancora segnati dal match contro Lebron. C’è spazio per tutti in casa Wolves, vedi Johnson (20p con 8/9 al tiro) e Darko Milicic (doppia doppia sfiorata con 14 punti e 9 rimbalzi).

Milwaukee Bucks – Orlando Magic 96-85 Orlando spenta e decimata dal virus intestinale, non fa il doppio miracolo: i Bucks difendono il fortino, persino da un vergognoso Hack-a-Bogut nei minuti finali. Bogut che fa ciò che gli pare nel pitturato scrivendo qualcosa come 31 punti e 18 rimbalzi. Superlativo Jennings con 27 punti 7 rimbalzi e 6 assist, numeri che rispecchiano perfettamente il suo ruolo di leader in regia.

Sacramento Kings – Dallas Mavericks 103-105 9 vittorie consecutive, streak che continua in casa Mavs. Stavolta c’è voluto più del previsto, diciamo un parziale negli ultimi minuti di 15-4 che ribaltasse una inerzia nelle mani dei Kings fino a quel momento.  In prima linea il duo Nowitzki (25 punti) Terry (23 punti), ma nei minuti finali come detto sono stati tutti i Mavs a ribaltare un match che sembrava perso. Bagliori di risveglio nella sconfitta per Evans, autore di 25 punti e 8 assist. Doppia doppia invece per il polemico Cousins  con 17 punti e 11 rimbalzi.

Philadelphia Sixers – Charlotte Bobcats 109-91 W preziosa dei Sixers, in casa, trascinati da un Brand vecchia maniera (15 punti +10 rimbalzi) e da un Iguodala in cerca di una nuova terra in cui approdare; ma soprattutto dall’Mvp della partita: Meeks, autore di una prestazione da 26 punti, partendo in quintetto.

Chicago Bulls – Houston 119- 116 Dopo la scoppola di Boston, Chicago contro Houston ha bisogno di un OT per tornare al successo. Scola gioca una grande pallacanestro (27 punti e 8 rimbalzi) i lunghi di Thibo sembrano ancora in difficoltà. Ma l’orgoglio Bulls è troppo forte per cedere ancora. Rose si prende i compagni sulle spalle e con un’ennesima prova da 30 punti, 11 assist e 7 rimbalzi (ben coadiuvato da Boozer con 25 punti) porta in dote a Chicago la 10° vittoria stagionale.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe