Basket, Nba. Miami infila la 4L consecutiva, Chicago cade contro i Bobcats

Due sole partite in questo martedì 18 Gennaio, ma di sicuro due partite tirate e molto equilibrate. Heat vs Hawks 89-93, e Bulls vs Bobcats 82-83. Dunque due L inattese per Chicago e Miami, in seconda e terza posizione nei piani alti della Eastern Conference.

Crollo ancor più pesante per Miami poiché si tratta della 4 sconfitta consecutiva, questa volta avvenuta nonostante il ritorno di Lebron con 34 punti, 10 rimbalzi e 7 assist; e Wade che gli fa da spalla per 27 punti e 6 assist. Mancava Bosh certo, ma non basta a giustificare il nuovo scivolone del Dream Team della Florida, mai come in questa occasione in reale disagio nel contenere i vari Crawford, Joe Johnson (entrambi a quota 19 punti) e Bibby, letale con i suoi 15 ed i suoi tiri dalla lunga distanza. Miami prova a ricucire ogni strappo, va sotto di 13 e rientra, riacciuffa sul finale uno svantaggio di 3 punti, e porta anche al supplementare la contesa, ma alla lunga lo sforzo non paga, e Atlanta (quarta ad Est) strappa una W meritata e molto importante.
A Chicago musica differente, ma stessi risultati. Pieni di infortuni i Bulls provano a limitare i danni. Ma in conclusione i Bobcats giocano la partita perfetta da trasferta, e vanno a vincere su uno dei campi più difficili della Lega. Mancavano Boozer e Noah, e questa è una scusante, ma di questi tempi Rose (MVP della Lega?) e compagni non possono permettersi di perdere troppo terreno dalle restanti avversarie. Per Rose alla fine saranno 33 punti e 4 assist, troppo poco per rispondere al gioco di squadra di Charlotte, e alla serata molto ispirata di Gerard Wallace, autore di 13 punti, 16 rimbalzi e 4 assist.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe