Basket: Reggio in finale, il Venezia non ce la fa

VENEZIA  – Il Venezia non ce l’ha fatta al Taliercio a battere nella semifinale la Grissin Bon Reggio Emilia, la quale si aggiudica la gara-7 e si prepara alla finalissima contro il Sassari.

Una soddisfazione per Max Menetti, che riesce a portare per la prima volta nella storia Reggio Emilia alla sfida scudetto contro un’altra debuttante. Una sconfitta, quella del Venezia che brucia ancora e che ha deluso i fan che volevano rivivere il lontano 1943, anno per l’appunto della vittoria dello scudetto.

La Reyer, nonostante tutto, era riuscita a dominare soprattutto nei primi due quarti. Ma la svolta per il Reggio arriva dal terzo quarto quando il punteggio è a favore dell’Umana, 38 a 29. La difesa a zona manda in tilt il Venezia e il Reggio rincorre l’avversario riaprendo una partita che sembrava essere già in mano alla squadra lagunare. E’ al quarto tempo che Reggio fa uno scatto vincente che porta alla vittoria il Reggio con sette punti di distacco. Risultato finale 53 a 60 in favore degli ospiti.

Condividi sui social

Articoli correlati