Bsket. Serie A. Attesa sfida tra Reyer e Olimpia

ROMA – Attesissima la sfida di domenica al Taliercio di Mestre, dove l’EA7 Emporio Armani Milano imbattuta in campionato affronta in laguna l’Umana Reyer Venezia nel match clou dell’11esima giornata di andata.

Le due squadre, che si ritroveranno una contro l’altra nell’anticipo di mezzogiorno, si sono sfidate tre volte la scorsa stagione oltre alla regular-season, in semifinale di Supercoppa, nei quarti di Coppa Italia e nella semifinale scudetto per un totale di 10 scontri in un anno. Questa invece e’ la prima sfida della presente stagione ma Venezia, terza in classifica, ci arriva in un momento di grande euforia in striscia vincente di nove gare tra campionato e Champions League.

Sono 84 i precedenti tra queste due squadre e l’Olimpia di Repesa ha un vantaggio netto nei confronti diretti: 67-17. Nel posticipo della domenica (palla a due alle ore 20.30), la seconda della classe, la Grissin Bon Reggio Emilia, sara’ di scena sul parquet della Openjobmetis Varese: sara’ il 39esimo confronto diretto tra i due quintetti, con i padroni di casa, che hanno appena firmato Johnson sino al termine della stagione, in vantaggio per 24-14. La rivelazione di questo avvio di campionato, la Pasta Reggia Caserta, va a Torino per affrontare al PalaRuffini la Fiat senza Bostic e con il rientrante Cefarelli. Ennesimo derby lombardo tra Germani Brescia e Vanoli Cremona, la Consultinvest Pesaro riceve l’Enel Brindisi, che ha esteso il contratto di Goss sino alla fine della stagione. Impegno casalingo per la Betaland Capo d’Orlando, che al PalaFantozzi ospita la The Flexx. E’ un tour de force quello che attende la Sidigas Avellino, otto giorni lontano da casa dove i biancoverdi saranno impegnati in tre dure trasferte a partire da quella di lunedi’ sera sul parquet della Red October Cantu’, al quale si e’ appena aggregato l’ex Fortitudo e Roma Lorbek, per il Monday Night televisivo.

Condividi sui social

Articoli correlati