Lunedì, 10 Febbraio 2014 19:57

Olimpiadi Sochi 2014. I risultati di lunedì 10 febbraio

Scritto da

SOCHI – Medaglia d'oro per il francese Martin Fourcade nella 12,5 km di biathlon maschile. Fourcade ha completato la gara nel tempo di 33'48"6, con un solo errore nelle quattro sessioni di tiro dal poligono. Medaglia d'argento per Ondrej Moravec, staccato di 14"1 dal vincitore, mentre la medaglia di bronzo di Jean Guillaume Beatrix a 24"2 dal connazionale Fourcade.

Il migliore italiano è stato Lukas Hofer, che ha chiuso la gara al diciassettesimo posto. La terza gara è quella dei 500 metri di pattinaggio velocità uomini. Viene svolta su due manche. Al primo posto troviamo Jan Smeekens in 34"59, quattro centesimi davanti al connazionale Michel Mulder. Terzo il giapponese Keiichiro Nagashima. I due azzurri li troviamo al ventottesimo posto Mirko Nenzi e al trentaduesimo David Bosa. Il secondo ora della giornata a Sochi va al canadese Charles Hamelin. Hamelin ha vinto infatti la gara dei 1500 metri maschili di short track con il tempo di 2'14"985, precedendo il cinese Tianyu Han, medaglia d'argento, e il russo di origini coreane Victor An, medaglia di bronzo. Hamelin è uno dei grandi campioni di questo sport: per lui è il terzo oro. Maria Riesch ha vinto la medaglia d'oro nella supercombinata femminile. La campionessa tedesca ha completato la gara con il tempo di 2'34"62, precedendo di 40/100 l'austriaca Nicole Hosp. Medaglia di bronzo per l'americana Julia Mancuso, staccata di 53/100. Undicesima Federica Brignone, nel corso dello slalom si è ritirata Francesca Marsaglia, mentre Elena Fanchini e Daniela Merighetti hanno deciso di non prendere parte allo slalom. Yuri Confortola nella semifinale dei 1500 metri maschili. L'azzurro è stato incidentato da Eduardo Alvarez nella terza delle tre semifinali: Alvarez è stato squalificato, ma Confortola non è stato ripescato per la finale. Arianna Fontana si qualifica per i quarti di finale dei 500 metri femminili di short track. L'azzurra vince senza grosse difficoltà la propria batteria con il tempo di 43"568: giovedì ci saranno tutti i turni successivi, fino alla finale che assegnerà il titolo. Immediatamente eliminate invece Martina Valcepina ed Elena Viviani. 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]