Martedì, 11 Febbraio 2014 20:50

Olimpiadi di Sochi , due facce della stessa medaglia

Scritto da

ROMA - Venerdì 7 Febbraio sono iniziate le Olimpiadi invernali del 2014 a Sochi ma come ogni Olimpiade anche queste stanno facendo parlare molto di loro soprattutto sui siti web , ci sono molte critiche partite già dai primi giorni nei confronti dell’ organizzazione e dei suoi costi .

I primi commenti negativi sono stati fatti dai giornalisti ma anche dagli atleti e tutti gli addetti ai lavori che hanno creato un apposito hashtag sui social network (#Sochiproblems ) per segnalare tutte le problematiche riscontrate come ad esempio alloggi in condizioni non troppo agiate ,mancanza di acqua e wifi , costruzioni ancora in corso , servizi igienici non ancora collegati e tendine del bagno attaccate con dello scotch  ,  tutto ciò nonostante i lavori iniziati 7 anni fa e i 50 miliardi di dollari spesi che già avevano destato dubbi e questo non fa che rafforzarli.

Tanta ironia sul web è stata fatta sull’ errore emblematico e poco chiaro nella cerimonia d aperura nella quale dovevano illuminarsi ed aprirsi 5 led fino a formare i cerchi olimpici ma uno di questi è rimasto chiuso a stella .

Quindi tirando le somme per ora e guardando un po’ la seconda “faccia della medaglia “ , ovvero non quella delle gare , vediamo che nonostante le imprese di preparazione per questi giochi descritte come faraoniche il dissenso sulla rete è davvero tanto .

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]