Sochi 2014. Risultati del giorno

ROMA – Altra giornata intensa ai Giochi Olimpici invernali di Sochi, dove oggi verranno assegnati ben otto titoli. 

Le gare non si aprono nel migliore dei modi per l’Italia. Nella prova dello “Snowboard – Slalom gigante parallelo femminile”, col sedicesimo tempo,  riesce ad accedere agli ottavi solo Corinna Boccaccini, eliminata, dalla favorita giapponese,  Tomoka Takeuchi che per soli 30 decimi di secondo lascia l’oro alla svizzera Patrizia Kummer.  Anche la categoria maschile porta delusioni agli azzurri, dal 3° al 17° posto per Davide Simoncelli, che precipita nella seconda manche. Medaglia d’oro per Vic Wild, che porta il medagliere a quota 21.

È la gara di “Biathlon – Staffetta mista” a regalare emozioni. Uno sport che non ci vedeva sul podio da Nagano 1998. Nelle due frazioni femminili eccellenti Dorothea Wierer  e Karin Oberhofer, al termine dei 6 km ciascuna eravamo già in terza posizione difesa, poi, da Dominik Windisch e Lukas Hofer, assicurandosi la medaglia. La Norvegia domina dall’inizio, con una squadra più che titolata il leggendario Ole Einar Bjoerndalen conquista l’oro, diventando l’atleta più medagliato ai giochi invernali di sempre.
Nessuna sorpresa per quanto riguardo lo slalom gigante maschile, l’americano Ted Ligtey vince senza correre troppi rischi con un tempo complessivo di 2’45’’29. Degno di nota il francese Steve Missillier, che si rende protagonista di una rimonta che lo porta dalla 10° alla 2° posizione.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe