Giovedì, 20 Febbraio 2014 11:00

Sochi 2014. Risultati del giorno

Scritto da

ROMA - Altra giornata intensa ai Giochi Olimpici invernali di Sochi, dove oggi verranno assegnati ben otto titoli. 

Le gare non si aprono nel migliore dei modi per l’Italia. Nella prova dello “Snowboard - Slalom gigante parallelo femminile”, col sedicesimo tempo,  riesce ad accedere agli ottavi solo Corinna Boccaccini, eliminata, dalla favorita giapponese,  Tomoka Takeuchi che per soli 30 decimi di secondo lascia l’oro alla svizzera Patrizia Kummer.  Anche la categoria maschile porta delusioni agli azzurri, dal 3° al 17° posto per Davide Simoncelli, che precipita nella seconda manche. Medaglia d’oro per Vic Wild, che porta il medagliere a quota 21.

È la gara di “Biathlon - Staffetta mista” a regalare emozioni. Uno sport che non ci vedeva sul podio da Nagano 1998. Nelle due frazioni femminili eccellenti Dorothea Wierer  e Karin Oberhofer, al termine dei 6 km ciascuna eravamo già in terza posizione difesa, poi, da Dominik Windisch e Lukas Hofer, assicurandosi la medaglia. La Norvegia domina dall’inizio, con una squadra più che titolata il leggendario Ole Einar Bjoerndalen conquista l’oro, diventando l’atleta più medagliato ai giochi invernali di sempre.
Nessuna sorpresa per quanto riguardo lo slalom gigante maschile, l’americano Ted Ligtey vince senza correre troppi rischi con un tempo complessivo di 2’45’’29. Degno di nota il francese Steve Missillier, che si rende protagonista di una rimonta che lo porta dalla 10° alla 2° posizione.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

“Scusa la domanda principe della peste: dove te ne vai adesso?”Con questa domanda nel 1958 Mao Zedong concludeva una delle sue poesie, intitolata “Addio al dio della peste”.  Attraverso versi...

Carlotta Pompei - avatar Carlotta Pompei

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Takis, azienda italiana di Castel Romano, è l'unica in Italia e la prima in Europa pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli  

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]