Oltre alla Regione Lazio aderiscono Sapienza Universita' di Roma, l'Universita' di Roma Tor Vergata, l'Istituto Superiore di Sanita' (Iss), il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr), l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn), l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea) e l'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (Ingv). 

Venerdì, 14 Maggio 2021 14:06

Astrofisica: alla scoperta delle stelle “strane”

Scritto da

Nella ricerca pubblicata su Physical Review Letters coinvolta anche l’Università di Pisa 

ROMA  – A distanza di quattro mesi dalla scomparsa di Cecilia Mangini, la Casa del Cinema di Roma rende omaggio alla prima documentarista italiana, con una tre giorni – il 18, 19 e 20 maggio – in compagnia del suo cinema e delle riflessioni a più voci a lei dedicate da scrittori, registi, storici, giornalisti e suoi amici. 

Più di 100 film brevi caricati tra cui il Premio Oscar 2019 “SKIN”, il Premio Sundance 2020, “The Devil’s Harmony”, “How to be alone” con Joe Keery, scritto e diretto da Kate Trefry, “A drowning Man”, nominato come miglior corto al Festival di Cannes e ai BAFTA, “Magic Alps” con Giovanni Storti e “Serial Killer”, la prima produzione WeShort Originals. 

Il Cinsiglio Nazionale delle Ricerche e la Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare esportano in Europa un nuovo modo di informare gli alunni sulla sana alimentazione e sul corretto stile di vita da seguire per non incorrere in patologie cardiache.

ROMA - Elena Bonelli, Voce di Roma ed ambasciatrice della canzone romana nel mondo, da oltre 20 anni è impegnata nel difendere e diffondere il grande patrimonio della canzone romana, soprattutto tra i giovani, affinché possano conoscerlo e svilupparlo in personale linguaggio musicale.

ROMA - Al via le iscrizioni per lungometraggi e cortometraggi del MedFilm Festival, il più longevo festival cinematografico di Roma, che si terrà, per la sua 27a edizionedal 5 al 14 novembre 2021.

ROMA - Annunciata la 41ma edizione del Fantafestival, manifestazione di culto dedicata al cinema fantastico e horror, che si svolgerà dal 2 al 6 giugno, sotto la direzione artistica di Simone Starace e Michele De Angelis. Il festival si terrà in forma ibrida, con il concorso per i cortometraggi fruibile online e la selezione ufficiale dei lungometraggi proposta in presenza presso il Nuovo Cinema Aquila.

ROMA – Il Vittoria ha riaperto in maniera ben augurante con un pubblico che, pur nel mantenimento di tutte le norme di distanziamento, era di nutrita presenza, segno che a molti il teatro, con la sua riflessione-evasione, è mancato come il sale nelle pietanze.

Mercoledì, 12 Maggio 2021 13:04

David di Donatello. Emozionata Sofia

Scritto da

Quella di Sofia Loren alla serata dei David di Donatello è stata un’apparizione di pochi minuti ma di grande effetto.

Pagina 1 di 2086

Cerca nel sito

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

David di Donatello. Emozionata Sofia

David di Donatello. Emozionata Sofia

Quella di Sofia Loren alla serata dei David di Donatello è stata un’apparizione di pochi minuti ma di grande effetto.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intervista alla curatrice Daniela Cotimbo. Dal 5 al 30 maggio 2021, una rassegna collettiva che offre una nuova prospettiva di indagine sulle potenzialità espressive delle tecnologie, evidenziando anche un differente...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]