ROMA – I gestori di Fegica e Faib confermano la serrata dei distributori a partire dalle 19.00 di domani e fino alle 7 dell’11 novembre, nonostante il tentativo di mediazione del governo. Lo si legge in una nota delle associazioni in cui il governo viene definito “in confusione” e capace solo di riproporre “vecchi impegni mai rispettati”.
Escluse le zone dell’alluvione. Nonostante la conferma, il governo sta per inviare ai gestori le proposte per evitare lo sciopero,che saranno discusse domani al ministero dello Sviluppo.
Garantiti impianti aperti su autostrade. 1 ogni 100 km
Saranno 462 gli impianti di carburante in autostrada che garantiranno nel periodo di sciopero proclamato dalla categoria, da domani a venerdì, il rifornimento dell’utenza in transito. Lo assicura Viabilità Italia che ricorda come in base al Documento della Conferenza delle Regioni del 3 marzo 2011, sono stati individuati, i distributori presenti lungo i 6.600 km della rete autostradale nazionale per garantire i rifornimenti in media ogni cento chilometri. Lo sciopero, che inizierà nel tardo pomeriggio di domani, si concluderà nelle prime ore di venerd?ì 11, con orari differenti sulla rete ordinaria e autostradale e non interesserà i distributori delle regioni Toscana e Liguria, per poter garantire la regolarità delle attività di soccorso e ripristino dopo l’emergenza maltempo dei giorni scorsi. Viabilità Italia monitorerà le condizioni della circolazione e gli eventuali riflessi che lo sciopero dovesse arrecare alla mobilità nazionale.