Trieste. Crolla il palco del concerto di Jovanotti un morto e 12 feriti. Concerto annullato

 

Il concerto previsto per stasera è stato annullato. La vittima è un operaio di appena 19 anni

 

TRIESTE –  È  di un morto e 12 feriti il bilancio dell’incidente avvenuto intorno alle ore 14.00 all’interno del Palasport di Chiarbola a Trieste, dove è crollata un’impalcatura per il concerto di Jovanotti  che si sarebbe dovuto svolgere questa sera.  La vittima, un ragazzo di appena 19 anni  e i feriti farebbero parte dello staff di tecnici e operai impegnati al montaggio del palco.

Stando alle prime testimonianze, l’impalcatura si è come «accartocciata» su se stessa.  A causare il cedimento del palco sarebbe stata la caduta in avanti dei due pilastri anteriori. Gli operai che stavano ultimando alcuni lavori necessari per il corretto funzionamento della struttura, sono stati investiti dal crollo e alcuni di essi sono rimasti incastrati tra i tubi di acciaio.

La struttura sportiva, situata nel rione di San Sabba, adiacente allo stadio «Nereo Rocco», è stata transennata e posta sotto sequestro. Le forze dell’ordine stanno tenendo a distanza giornalisti e operatori televisivi, in attesa dell’arrivo del magistrato di turno. Dagli ingressi del palasport è visibile l’impalcatura, quasi completata e ripiegata in avanti.

Nel palazzetto è giunto il medico legale, Fulvio Costantinides, assieme agli operatori del 118 e ai Vigili del Fuoco che stanno compiendo le operazioni di verifica sulla struttura. Secondo quanto si è appreso, due dei feriti sarebbero in condizioni gravi.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati