Roma. Allenatore basket abusa di minori. Arrestato

ROMA – Allenava una squadra maschile di basket alla periferia della capitale e sfruttava il suo ruolo per circuire ragazzi tra i 12 e i 15 anni.

Di professione assicuratore, l’uomo svolgeva anche l’attività di allenatore di una squadra maschile di basket presso un circolo sportivo in un quartiere periferico nella zona Est di Roma. Lo hanno individuato e arrestato i Carabinieri del Comando provinciale di Roma. L’uomo è ora accusato di violenza sessuale su minori e induzione alla prostituzione minorile, reati commessi tra il 2007 e il 2012. L’allenatore coinvolgeva le vittime in un rapporto sempre più confidenziale, ricorrendo anche a un social network.

Dalle indagini sino ad ora sarebbero stati accertati abusi su sei ragazzini. Ma le verifiche proseguono anche perche l’uomo, grazie anche alla sua attività di allenatore, aveva contatti con tantissimi ragazzini soprattutto attraverso la rete dei social network. Ora si trova nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi sui social

Articoli correlati