No Monti Day. Domani attese 20 mila persone. E’ allarme gruppi violenti

ROMA – Domani è attesa la  manifestazione “No Monti Day”, promossa dalle organizzazione sindacali e sostenuta dalle forze politiche e movimenti civili. Lo scopo è quello di contrastare ilo massacro sociale che sta provocando la politica del governo Monti.

Nella capitale sono attese oltre 20 mila persone da tutta Italia. Proprio per il timore che possano verificarsi incidenti, come quelli del 15 ottobre del 2011 durante il corteo degli Indignati.  la Questura ha predisposto un piano nella capitale che prevede la presenza di oltre mille agenti delle forze dell’ordine. Inoltre saranno chiuse le stazioni metro A di San Giovanni e Manzoni e lungo il percorso saranno interdetti gli accessi alle vie laterali, per evitare blitz e deviazioni improvvise verso sedi istituzionali.
Gli organizzatori della manifestazione nei giorni scorsi hanno comunque precisato di non temere scontri o violenze durante il corteo: «A noi non risultano infiltrati, al massimo gli infiltrati sono in Parlamento. Nel corteo ci saranno comunque 300 persone che si occuperanno del servizio d’ordine».

Il corteo partirà dalle 14.30 da Piazza della Repubblica e arriverà a San Giovanni passando per Via Cavour, Piazza dell’Esquilino, Piazza S. Maria maggiore, Via Merulana, Viale Manzoni e Via Emanuele Filiberto. Già è pronto il grande striscione per la testa del corteo: ‘Con l’Europa che lotta. Monti Vattenè.

Condividi sui social

Articoli correlati