VASTO (CHIETI) – Ha ucciso i genitori a coltellate nell’abitazione di via Anghella 44 a Vasto in provincia di Chieti e poi si è dato alla fuga. Ora, Marco Del Vecchio, il figlio 37enne con qualche problema legato alla tossicodipendenza, è ricercato dalla scorsa notte quando la sorella preoccupata ha avvertito i carabinieri perchè la coppia per tutto il pomeriggio non ha risposto al telefono di casa.
Verso la mezzanotte i carabinieri si sono recati nell’abitazione dove hanno trovato i due coniugi, Emidio Del Vecchio e Adele Tumini, riversi in una pozza di sangue nella camera del figlio. Secondo una prima ricostruzione, sembra ci sia stato anche un tentativo maldestro di pulire la scena del crimine.
Diverse pattuglie dei carabinieri hanno continuato asetacciare la città a setacciare la città alla ricerca del figlio assassino fino a questa mattina quando l’uomo è stato arrestato mentre vagava nel centro storico. Alla vista degli agenti ha opposto resistenza, tant’è che ha sferrato una testata ad uno dei militari che lo hanno individuato e bloccato.
Dopo la sua cattura Del vecchio interrogato dal sostituto procuratore della Repubblica, Enrica Medori, non ha proferito parola. L’uomo, assistito dal legale Raffaele Giacomucci si è quindi avvalso della facoltà di non rispondere.