SESTO FIORENTINO (FIRENZE) – Questa mattina intorno alle 8 un lavoratore della Richard Ginori, a Sesto Fiorentino, ha trovato un proiettile di calibro 45 davanti all’ingresso dello stabilimento.
Il proiettile è stato sequestrato dalla polizia. Questa mattina il leader di Sel, Nichi Vendola, è atteso alla Richard Ginori per un incontro con i lavoratori della fabbrica che poche settimana fa è stata dichiarata fallita.
Oggi il leader di Sel Nichi Vendola ha incontrato gli operai: “Ci troviamo davanti all’Italia di Monti che sale…sale verso la disoccupazione e sale verso la recessione. Abbiamo mezzo milione di disoccupati in più nell’anno di Monti”, ha detto il governatore della Puglia. “Non si discute di niente in questa campagna elettorale, le domande riguardano i balletti di palazzo e non si discute della manifattura, del tessile, dell’agroalimentare, del commercio, non si discute di nulla”. “Le banche -continua ancora Vendola- hanno preso 200 miliardi al’l’1% dalla Bce e con quei soldi hanno continuato a investire nella finanza opaca senza sostenere le aziende, che, intanto, chiudono a migliaia”.