Torino.falso allarme bomba all’Agenzia delle Entrate

TORINO –  Allarme bomba questa mattina a Torino  all’Agenzia delle Entrate di via Padova. Una telefonata anonima ha annunciato la presenza di un ordigno. L’allarme è poi risultato fasullo, ma intanto il palazzo per precauzione è stato evacuato. Polizia e artificeri dei carabinieri erano intervenuti sul posto.

Non è la prima volta che l’Agenzia delle Entrate di Torino è fatta bersaglio di simili atti. Si erano già verificati almeno tre allarmi antrace. Un fatto che preoccupa la Cgil piemontese. «Non è più possibile tollerare una situazione come questa, frutto di una politica che, a partire dalla campagna sui fannulloni del Ministro Brunetta, indica nel lavoro pubblico e nei lavoratori pubblici il male di questo Paese» ha commentato Roberto Galasso della Funzione Pubblica Cgil del Piemonte, sottolineando che «pressochè quotidianamente i lavoratori dei ‘front officè sono oggetto di ingiurie e di vere e proprie intimidazioni fisiche da parte di utenti esasperati».

«Nonostante un calo degli addetti in Piemonte di circa 400 unità, nonostante il blocco dei rinnovi contrattuali, nonostante le condizioni di lavoro in cui sono costretti ad operare, i lavoratori hanno contribuito a un aumento delle entrate fiscali derivanti dalla lotta all’evasione. A loro va tutta la solidarietà della Cgil» ha concluso Galasso.

Condividi sui social

Articoli correlati