RIMINI – Un pirata della strada ha investito la notte scorsa a Rimini un bimbo di sei mesi nel passeggino e poi si è dato alla fuga.E’ successo sulla via Emilia, ad un semaforo.
La mamma col passeggino stava attraversando la strada quando è arrivata a velocità una Fiat di colore bianco che ha preso in pieno il passeggino sbalzandolo e trascinandolo per metri. Il bimbo è ricoverato in codice 3, il massimo di gravità, e dovrà essere sottoposto a più interventi.
Secondo una prima ricostruzione, la madre stava attraversando la strada con il figlioletto quando un’auto, sopraggiungendo ad alta velocità, ha centrato il passeggino, che ha perso anche una ruota, trascinandolo per alcuni metri. Il conducente non si è fermato. Dopo aver trascorso la notte nell’ospedale di Rimini il bambino, questa mattina, è stato trasportato in via precauzionale all’ospedale di Cesena dove verrà valutato il trauma cranico provocato dall’incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani ed i carabinieri che sono al lavoro per risalire al conducente dell’auto pirata.