Venezia. Scontro vaporetto con gondola. Muore turista tedesco

VENEZIA – Incidente stamattina intorno alle 11.30 nel Canal Grande di Venezia, dove all’altezza del Ponte di Rialto per cause ancora da accertare un vaporetto della linea urbana ha urtato violentemente una gondola.

Nello scontro, riferisce il 118, è finita in mare una famiglia di turisti tedeschi di 4/5 persone che era a bordo della gondola e un uomo, probabilmente il padre, è morto nonostante la rianimazione eseguita sul posto dai sanitari.  Altre tre persone sono rimaste ferite in modo lieve e sono state trasportate all’ospedale di Venezia. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia.  
Aveva 50 anni ed era in vacanza a Venezia il turista tedesco morto stamattina a causa dello scontro tra un vaporetto della linea pubblica Actv e la gondola sulla quale stava facendo un giro nel Canal Grande con la famiglia. Le sue generalità non sono state ancora diffuse dalla polizia.  La dinamica dell’incidente è in fase di accertamento e sarà chiarita anche dalle testimonianze dei presenti, in via di acquisizione. È certo però che, subito dopo aver lasciato una fermata sul Canale all’altezza del Ponte di Rialto, il vaporetto ha urtato in manovra la gondola.  Nello scontro il 50enne è rimasto schiacciato ed è morto poco dopo, nonostante i tentativi di rianimazione del 118. Ferita, ma non in pericolo di vita, anche una figlia, di pochi mesi, che ha riportato un trauma facciale e una ferita lacera allo zigomo: è ricoverata all’ospedale di Padova dove sarà operata in chirurgia plastica.  Sono rimasti feriti con traumi contusivi, non ricoverati, anche la moglie e altri due figli della coppia di 9 e 7 anni.

Condividi sui social

Articoli correlati