Lunedì, 02 Marzo 2015 13:48

DeLIberiamo Roma. Il 6 e il 7 Marzo 50 piazze per la democrazia e contro le mafie

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - La rete sociale DeLiberiamo Roma sostiene e partecipa a ”Spiazziamoli”, l’iniziativa promossa da DaSud e Libera che il 6 e 7 marzo porterà il tema della lotta alla mafia e dell’ "antimafia sociale" in più di cinquanta piazze su tutto il territorio romano.

“Rompere i silenzi sulle mafie e vincere la corruzione, promuovere i diritti, ricostruire il welfare e riprendersi il maltolto”. Un percorso che DeLiberiamo Roma ha avviato con le quattro delibere su acqua, scuola, patrimonio e finanza pubblica, attraverso le quali non ha smesso di denunciare la collusione tra la gestione privatistica dell’economia, privatizzazioni e  malaffare, che corrompe le amministrazioni locali e intreccia la criminalità organizzata.

L’onestà dei singoli amministratori non è più sufficiente. E’ necessario cambiare rotta radicalmente: ripubblicizzare i servizi, reinternalizzare il lavoro tutelandone i posti, eliminare le catene di appalti, e aprire alla gestione partecipata dei cittadini con il controllo dal basso.

Roma è un bene comune, la democrazia partecipativa è il suo futuro. Questo porteremo nelle piazze, dalla periferia al centro, insieme a tutte le associazioni, le realtà territoriali e i cittadini promotori della campagna e del coordinamento “Spiazziamoli”. Il 6 e 7 marzo sarà una grande e partecipata risposta di piazzaai fatti di “Mafia Capitale”. Il 6 e 7 marzo si apre una stagione di lotta al sistema delle mafie e della corruzione.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]